Apple Watch, non chiamatelo più flop!

Apple Watch, non chiamatelo più flop!

Da quando fu presentato il primo modello, c’è sempre stata l’idea che l’Apple Watch fosse un flop, un fallimento di vendita o, quantomeno, una piccola delusione. Peccato, però, che i numeri vadano controcorrente, come confermato dalla stessa Apple e da società terze. Durante la conferenza finanziaria Q1 2017, Tim Cook ha affermato che l’ultimo trimestre del 2016 è stato il migliore di sempre per l’Apple […]

Link all’articolo originale: Apple Watch, non chiamatelo più flop!

Da quando fu presentato il primo modello, c’è sempre stata l’idea che l’Apple Watch fosse un flop, un fallimento di vendita o, quantomeno, una piccola delusione. Peccato, però, che i numeri vadano controcorrente, come confermato dalla stessa Apple e da società terze.

Makuz News og-img-630x331 Apple Watch, non chiamatelo più flop! apple apple watch mercato watch News record Senza categoria smartwatch vendite apple watch  telodogratis notizie makuz loxc facebook blog

Durante la conferenza finanziaria Q1 2017, Tim Cook ha affermato che l’ultimo trimestre del 2016 è stato il migliore di sempre per l’Apple Watch, sia in termini di unità vendute che di ricavi, con una domanda mai così alta da parte degli utenti di tutto il mondo: “Inoltre, l’Apple Watch è lo smartwatch più venduto al mondo, oltre che quello con il più alto tasso di soddisfazione del cliente nella sua categoria, con un margine molto alto rispetto alla concorrenza. Apple Watch è il dispositivo perfetto per chi vuole condurre una vita sana e vuole aumentare la sua produttività. Non potevamo essere più entusiasti”. 

Apple, come sempre, non ha però comunicato i numeri sulle vendite dell’Apple Watch. Qui ci viene incontro la società di analisi Neil, che parla di 5.4 milioni di Apple Watch venduti negli ultimi tre mesi del 2016. In pratica, è lo stesso numero di Mac venduti da Apple nello steso periodo. In totale, Apple ha venduto 25 milioni di smartwatch,.

Chiaro, non è un business paragonabile a quello degli iPhone (nessuno on casa Apple lo è), ma si tratta comunque di un giro di affari che farebbe grande qualsiasi altra azienda di medie o piccole dimensioni. Nemmeno Google con la sua piattaforma per smartwatch è riuscita a scalfire le vendite dell’Apple Watch.

Di fatto, l’Apple Watch ha avuto il suo miglior trimestre di sempre, grazie sia al Serie 2 che alle nuove funzioni di watchOS, che ora è un sistema operativo molto più completo e maturo rispetto al passato. Anche le vendite del Serie 1 vanno a gonfie vele, visto che si tratta ancora di un ottimo prodotto praticamente identico all’ultimo modello, tranne che per qualche funzionalità in meno e piccole differenze tra display e processore.

In futuro potrebbe non esistere un vero e proprio “mercato degli smartwatch”, ma solo quello degli Apple Watch; come oggi non esiste un vero e proprio “mercato dei tablet”, ma solo un mercato degli iPad. Ma su questo punto è ancora presto per parlarne.

Oggi, l’Apple Watch è ancora un “accessorio per iPhone”. Domani potrebbe essere uno dei dispositivi più importanti per Apple.

Link all’articolo originale: Apple Watch, non chiamatelo più flop!

Makuz News og-img-630x331 Apple Watch, non chiamatelo più flop! apple apple watch mercato watch News record Senza categoria smartwatch vendite apple watch  telodogratis notizie makuz loxc facebook blog

Apple Watch, non chiamatelo più flop!

http://feeds.feedburner.com/iphoneitalia

Powered by WPeMatico